Da oggi torna l’autocertificazione, infatti, con la nuova ordinanza che ha riclassificato la Campania da “zona gialla” a “zona rossa“, bisognerà portare con sé l’autocertificazione per motivare il proprio spostamento: uscita di casa o spostamento fuori dal comune consentite esclusivamente per ragioni di lavoro, necessità, salute e urgenza comprovata, il tutto con l’autocertificazione sempre in tasca.


Mano pesante per chi non rispetta le norme nazionali previste per questo nuovo lockdown da “zona rossa” e peggio per chi dichiara il falso nelle autocertificazioni.

Si rischia una sanzione da 400 a 1.000 euro per aver violato le misure di contenimento anti-coronavirus, mentre si rischia anche la denuncia per falsa attestazione e dichiarazione mendace, nel caso si dichiari il falso sull’autocertificazione.

Il nuovo modello di autocertificazione è scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno.

I. M. 

>>>  SCARICA L’AUTOCERIFICAZIONE  <<<



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, 78 positivi Covid. Ieri il terzo decesso
SuccessivoCastellammare ultimo sabato pre-lockdown: brindisi in strada come a Capodanno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.