Un Vincenzo De Luca scatenato non accenna ad abbassare la guardia su nessun fronte e quindi non può che ribatte anche alle voci, girate sui social, di richieste tardive, da parte della Regione Campania, di personale medico.

E allora il governatore, carte alla mano, pubblica l’ennesimo post sulla sua pagina social, smentendo categoricamente e pubblicando l’ultima lettera scritta al capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.


“In relazione all’ennesima fake news diffusa sui social secondo cui la richiesta di medici al Governo sarebbe partita solo il 13 novembre – scrive De Luca – si smentisce totalmente la falsa notizia”. Poi aggiunge una foto della nota citata dalla Protezione Civile Nazionale nella propria Ordinanza. Dal documento prodotto dal presidente campano si evince chiaramente come, la richiesta fatta in data 13 novembre, sia solo la coda di precedenti richieste ufficiali inviate dalla Campania: la prima l’8 ottobre scorso e poi ancora il 28 ottobre (non il 13 novembre), le quali sono successive peraltro a ulteriori, reiterate identiche richieste protocollate nei mesi precedenti.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale
Successivo“Arriva la cavalleria” per la Campania: bando per 450 medici volontari
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.