Uno screening di massa alla popolazione sorrentina, per trascorrere le festività natalizie con meno apprensione per i contagi da coronavirus. E’ l’iniziativa messa a punto dal sindaco Massimo Coppola, il quale ha annunciato tamponi per tutti a Sorrento. A partire dal prossimo 10 dicembre, dunque, partirà il servizio di screening gratuito sulla popolazione. Al tampone rapido antigenico potranno sottoporsi, su base volontaria, tutti i residenti nel Comune di Sorrento, telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, al numero verde 800814853, oppure inviando una mail a info@bourellyhs.com. Al momento della prenotazione, sarà comunicato il giorno, l’ora ed il luogo dove recarsi.



Due i punti individuati: il parcheggio Achille Lauro e la piazzetta in località Casarlano. “Entriamo nella fase esecutiva dell’operazione Penisola Sicura, annunciata nelle scorse settimane, insieme agli altri Comuni della penisola sorrentina e alla Fondazione Sorrento – afferma Coppola – Grazie alla donazione dei test antigenici da parte della Msc Foundation e alla generosità del comandante Gianluigi Aponte, siamo riusciti nell’intento di avviare uno screening della popolazione. Come amministrazione, abbiamo lavorato affinché anche la somministrazione dei tamponi fosse a costo zero per i nostri concittadini.



Anche per questo – continua – invitiamo tutti i residenti a prenotarsi per il test. Solo in questo modo avremo un quadro preciso e dettagliato della situazione epidemiologica nella nostra città, così da potere eventualmente intervenire e bloccare focolai di possibile contagio”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora una vittima del Covid a Gragnano: muore il 72enne Raffale Carfora
SuccessivoCoronavirus, in Campania calano ancora positivi e percentuale: 55 le vittime
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.