“Nella sola giornata di ieri abbiamo ricevuto circa 300 domande. – spiega l’assessore alle politiche sociali Aniello D’Auria – E’ stato un duro lavoro che ha portato in pochi giorni a trovare le modalità per la presentazione delle domande senza escludere nessuno. Ci tengo a ringraziare l’ufficio Politiche Sociali per il lavoro profuso con dedizione e sinergia”.
Si potrà richiedere il bonus attraverso una piattaforma online messa a disposizione dell’Ente, che permetterà a tutti con facilità di poter presentare la domanda senza inutili file, entro le 18:30 del 13.12.2020, al seguente link: https://www.comune.gragnano.na.it/…/comun…/728/pubblica/ oppure chiamando il centralino al numero: 081/18087439
Requisiti principali per ricevere i buoni sono: causa covid aver perso il lavoro o ridotto il reddito; causa covid chiusa la propria attività, oppure riduzione del proprio volume d’affare; Impossibilità a causa del covid di poter sostenere la propria famiglia con lavori occasionali o saltuari; inoccupato o disoccupato; ma anche tutti i nuclei che nel mese di novembre 2020 hanno percepito un reddito familiare complessivo inferiore a mille euro.
Una importante novità è stata introdotta sul metodo di erogazione: il buono sarà caricato direttamente sulla tessera sanitaria del richiedente.









