La giunta comunale di Sorrento ha deliberato, nella seduta di oggi, la nuova disciplina per le aree di sosta su strada. Viene prorogato fino al 31 gennaio 2021 il rinnovo gratuito degli abbonamenti nelle aree delimitate dalle cosiddette “strisce gialle”, mentre continuerà a tariffa agevolata la sosta sulle “strisce blu”. Per la sosta breve, pari ad un massimo di 30 minuti, il ticket è fissato in 0,50 euro, mentre per la sosta oraria in 1 euro per ogni ora.
I veicoli al servizio di persone portatrici di handicap, muniti di contrassegno, pagheranno per l’intera giornata una tariffa di 0,50 euro. All’interno del parcheggio comunale Achille Lauro, infine, si potrà parcheggiare gratuitamente per soste inferiori ai 60 minuti.


“Abbiamo ritenuto di venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini, vessati dalle conseguenze della pandemia, con il rinnovo gratuito ed automatico degli abbonamenti nelle aree di sosta su strada, e con forme di agevolazione sui ticket orari – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Un provvedimento che evita agli abbonati, tra l’altro, di recarsi presso gli uffici comunali, favorendo il rispetto delle misure anti contagio in atto”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei coronavirus, 7 nuovi positivi e 2 guariti
SuccessivoBuoni spesa a Pompei, pubblicato il bando: domande online e contributi fino a 500 euro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.