Visto il perdurare dello stato di emergenza sanitaria per l’epidemia da “coronavirus e in seguito alla nota diramata dall’Unita di Crisi regionale, il sindaco Carmine Lo Sapio ha disposto controlli serrati da parte delle forze di Polizia Municipale all’ingresso e all’uscita delle scuole.

In particolare, sono stati disposti controlli mirati nelle fasi di ingresso e di uscita degli studenti al fine di evitare da parte di tutti, genitori inclusi, situazioni di assembramento davanti agli istituiti scolastici, verificare il rispetto delle misure di distanziamento interpersonale, verificare l’utilizzo corretto delle mascherine e il rispetto degli appositi percorsi in entrata e in uscita dagli istituti scolastici.


Inoltre, il primo cittadino ha dato disposizioni ai dirigenti competenti per potenziare la linea wireless di tutti gli istituti scolastici al fine di garantire la didattica a distanza (Dad) e la didattica digitale integrata (Ddi) a tutti gli alunni. Sono stati, infine disposti, interventi di adeguamento strutturali necessari a garantire lo svolgimento della didattica in presenza degli alunni, con l’assoluto rispetto delle norme in materia di sicurezza e di contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Contemporaneamente, sono stati avviate le sanificazioni dei locali degli ambienti scolastici, così come da protocollo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, controlli prevenzione Covid-19: intensificati controlli all’esterno delle scuole
SuccessivoVolla: il murale e la “politica del nulla”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.