Ieri mattina un poliziotto dell’Ufficio Prevenzione Generale, libero dal servizio, nel rientrare presso la propria abitazione a Nola, ha trovato la madre in forte stato di agitazione poiché aveva ricevuto diverse telefonate da parte di un uomo che si era spacciato per il figlio chiedendole dei soldi.

In particolare, il malvivente aveva chiesto all’anziana di consegnargli la somma di 5.000 euro che sarebbe servita per coprire un assegno bancario privo di copertura, e che, di lì a poco, sarebbe giunto un avvocato per prelevare il denaro e portarlo in banca.


A questo punto il figlio ha atteso con la madre l’arrivo  dell’ “avvocato” e, quando gli ha aperto la porta ed essersi qualificato, è stato aggredito dall’uomo che lo ha spinto più volte con forza contro un muro tentando di darsi alla fuga; non senza difficoltà e dopo un breve inseguimento, è stato bloccato in attesa dell’arrivo di una volante del Commissariato di Nola.

L’uomo, Salvatore Puccinelli, 72enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata truffa aggravata, resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePotenziati i controlli anti Covid a Napoli per il prossimo fine settimana
SuccessivoRegione Campania: pubblicati i dati sull’andamento dei contagi nelle scuole
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.