Una nube nera causata dalla combustione di rifiuti di diversa natura, abbandonati a Cassandrelle, una strada vicinale in località Boscofangone nella zona nord Cicciano si è innalzata sopra la cittadina ed è stata visibile a chilometri di distanza per oltre due ore.

Una nuvola scura ed un odore forte ed acre, si sono sprigionati dalle fiamme che hanno avvolto rifiuti industriali e chimici, scarti tessili, e plastica, tra l’altro già notificati alla prefettura di Napoli ed in attesa di essere classificati per le opportune opere di bonifica e smaltimento.


L’incendio la cui natura dovrà essere accertata dalle forze dell’ordine allertate ed intervenute sul posto assieme ai Vigili del Fuoco, ha costretto i contadini che si trovavano nei campi circostanti a lasciare le terre per l’aria divenuta in breve tempo irrespirabile.

I carabinieri proseguiranno anche le indagini per individuare i responsabili dello sversamento illecito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalvatore Amitrano: In bocca al lupo a Salvatore Maresca. Lo stabiese convocato per gli Europei di Ginnastica Artistica
SuccessivoNuovo Decreto, dal 7 aprile cambierà poco. Sospese le zone gialle, ma scuole aperte
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.