Il comune di Castellammare di Stabia per realizzare questo obbiettivo che si è dato, ha pubblicato, proprio nelle scorse ore, un avviso di gara per la progettazione e realizzazione di un Centro di Aggregazione giovanile a Villa Gabola. “il progetto, che nasce dall’esigenza di offrire alla città nuove opportunità di aggregazione sociale e di crescita individuale e culturale -si legge sulla pagina ufficiale del comune stabiese– punta alla promozione dell’operatività e della creatività dei giovani”.
L’intervento rientra nel Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), Autorità urbana di Castellammare di Stabia. La proposta che ha come obbiettivo principale la riconsegna di uno dei punti verdi della città ai più giovani, che siano essi sia cittadini stabiesi che campani, potrebbe ridare, dopo anni di abbandono, nuova vita a Villa Gabola facendone un luogo simbolo di aggregazione giovanile e di svago.
Nelle intenzioni dell’amministrazione c’è il desiderio di coinvolgere il più alto numero possibile di attori, per riuscire a creare e stabilizzare una buona cooperazione e realizzare progetti che favoriscano e sostengano la partecipazione giovanile, nonché lo sviluppo e la diffusione di nuove forme urbane di creatività e dei linguaggi giovanili.
Ivano Manzo