Erano circa le 17 del pomeriggio quando a Casoria, in via Europa, sono stati esplosi cinque colpi d’arma da fuoco contro un giovane di 27 anni, Gianluca Coppola. Due colpi hanno centrato il giovane che è rimasto ferito in modo grave.

La vittima, colpita al collo e al torace, è stata trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli dove si trova ricoverata, in condizioni critiche.


Stando a quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata da sola, a piedi lungo la strada nei pressi della stazione ferroviaria. Il giovane sarebbe stato raggiunto da uno o più sicari che hanno sparato, secondo gli inquirenti, per uccidere.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno chiamato 118 e forze dell’ordine mentre il giovane era ormai agonizzante a terra. Non è stato ancora chiarito se i killer abbiano sparato da un’automobile o da uno scooter.


Sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno rinvenuto cinque bossoli calibro 7.65, un calibro non tipico per gli agguati di camorra. Le indagini restano aperte comunque a 360 gradi. Acquisiti i video della sorveglianza privata e anche della stazione ferroviaria che potrebbero aver registrato qualche particolare utile a completare la ricostruzione di quanto accaduto e magari qualche indizio su chi ha sparato.

Gli investigatori stanno passando al setaccio anche la vita privata del 27enne, che è incensurato e non risulta essere legato alla malavita organizzata. Non si esclude che l’agguato possa essere l’epilogo di altre situazioni non legate agli ambienti della criminalità.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid: altre 3 vittime del Covid a Torre del Greco nelle ultime 48 ore
SuccessivoFacebook e Instagram, ancora un blakout: Zuckerberg down per mezz’ora
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.