Una nuova linea autobus Pimonte – Castellammare, messa a disposizione dalla Sita Sud, per gli studenti pimontesi che raggiungono quotidianamente gli istituti scolastici di Gragnano e della città stabiese. E’ quanto stabilito dalla società regionale di trasporto pubblico su gomma, che ha implementato le corse ordinarie rendendo un servizio utile ai cittadini.



“Voglio ringraziare la Sita e la Regione – afferma il sindaco Michele Palummo – senza la quale sarebbe stato impossibile raggiungere questo risultato. Dai nostri accertamenti, in questa prima settimana di attività, non sono emerse situazioni critiche di assembramenti o affollamenti, ma invitiamo tutti a mantenere alta la guardia, rispettando le norme anti – Covid e segnalando qualsiasi problema di sorta”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Lucia Somma, presidente del consiglio comunale. “Da ogni istituto scolastico – afferma – è stato trasmesso ai nostri uffici il numero preciso degli alunni di Pimonte iscritti; a questi dati sono stati aggiunti quelli relativi a universitari e pendolari. I dati sono stati poi incrociati presso la Regione: una procedura meticolosa, che ci ha permesso di garantire maggiore sicurezza agli studenti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il progetto “Sant’Agnello Solidale”: turismo, occupazione, solidarietà
SuccessivoNuove aperture, coprifuoco e centri commerciali se ne parla settimana prossima
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.