Ancora un’aggressione a medici a seguito del decesso di un paziente. E’ avvenuto al Cardarelli di Napoli, dove stanotte i familiari di un paziente ricoverato nel reparto di medicina d’urgenza, hanno reagito alla notizia del decesso del loro caro.
I medici che avevano preventivamente allertato la polizia, hanno informato i familiari che attendevano comunicazioni in merito allo stato di salute del loro congiunto all’esterno della struttura sanitaria intorno alla mezzanotte. La notizia ha fatto scaturire una reazione violenta da parte di amici e familiari che, nonostante la presenza di ben quattro volanti sul posto, hanno tentato di accedere al Padiglione del Reparto di Medicina d’Urgenza, arrivando a distruggere una vetrata.
Grazie all’intervento delle forze dell’ordine la situazione si è poi andata calmando, ma è il secondo evento in poco più di ventiquattrore. Nella nottata di sabato già un altro gruppo di donne e familiari di una paziente deceduta avevano reagito malamente dopo la notizia del decesso della parente.