Il 27 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco, a Sorrento, Catena Fiorello Galeano presenta il suo ultimo libro dal titolo “Amuri”, edito da Giunti Editore. Introdotta dal giornalista Luigi D’Alise, la scrittrice catanese è ospite del nuovo appuntamento di Sorrento Incontra, la rassegna organizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con l’Istituto di Cultura Torquato Tasso e con la libreria Tasso.



“Si torna sempre nei posti dove siamo stati felici, ma a volte è difficile farlo – si legge nella nota di presentazione – Isabella, a trentacinque anni, un matrimonio in crisi con Giulio, e troppi perché alle spalle, vuole raggiungere quel luogo lontano in cui è stata davvero serena per l’ultima volta”.

E’ Arcudi, teatro del romanzo, un’isola immaginaria distante da tutto, “persino dal resto della Sicilia, perfetta sintesi di chi si sente estraneo al mondo, o da questo chiede di essere dimenticato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl DDL defibrillatori passa alla Commissione Igiene e Sanità del Senato. IRC: “Italia all’avanguardia”
SuccessivoItalia, che sofferenza! Chiesa e Pessina ci portano a Monaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.