Si è conclusa  domenica sera 1° agosto, a Torre del Greco,  l’iniziativa svoltasi sabato 31 luglio e domenica 1 agosto  della Raccolta Alimentare per cani e gatti randagi e contro l’abbandono promossa dall’associazione di volontariato Corpo provinciale Guardie Ambientali Volontarie Napoli.
Tanti i cittadini Torresi e dei Comuni limitrofi che hanno aderito donando confezioni di crocchette, scatolette, coperte dismesse e cucce.
La Raccolta  consentirà di aiutare coloro che volontariamente con notevoli difficoltà, tutti i giorni si prendono cura degli animali di strada.


Presenti durante le due giornate L’Assessore per la Tutela e il Benessere Animale del Comune di Torre del Greco Annarita Ottaviano e il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli , con loro si è discusso dell’importanza di realizzare  un’oasi felina e di prima accoglienza per cani e gatti abbandonati o feriti da curare e in attesa di adozione.
I volontari dell’associazione hanno anche posto la questione della problematica di mancanza di sterilizzazioni alla Clinica Veterinaria di Torre del Greco ASL NAPOLI 3 SUD, purtroppo, gli interventi sono stati sospesi da più di un anno e per sterilizzare una gatta bisogna recarsi presso la Clinica Veterinaria di Piano di Sorrento. con lunghi tempi di attesa e notevoli difficoltà. Hanno chiesto di intervenire presso gli organi competenti affinché al più presto si possa riattivare il servizio delle sterilizzazioni a Torre del Greco.


L’attività del Corpo provinciale “G.A.V.” non si ferma, da oggi i volontari raccoglieranno ciotole che saranno poi distribuite ai commercianti affinché possano tenerle piene d’acqua e far si che gli animali di passaggio possano dissetarsi in questo periodo di caldo torrido e  clima africano.
“Per un essere umano è molto semplice entrare in un bar per chiedere un bicchiere d’acqua; per un cane, un gatto o qualsiasi altro animale non è cosi. Un sorso d’acqua non si nega a nessun essere vivente e non costa nulla” Commenta il Presidente onorario Salvatore De Chiara.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, Consiglio Comunale: approvati tutti i punti e presentazione nuova Giunta
SuccessivoQuasi cinquecento nuovi contagiati Covid in Campania e tasso di positività al 6,30%
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.