A Nola i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato per rapina ed estorsione un 39enne di origini ucraine già noto alle forze dell’ordine.

I militari, allertati dal 112, sono intervenuti presso il convento dei frati Cappuccini. dove un uomo aveva aggredito due monaci.

Il 39enne, all’esterno del convento, e si era avvicinato ai due religiosi, che stavano passeggiando, scagliandosi contro uno dei due. Stringendo le mani al collo del malcapitato monaco lo minacciava di morte e chiedeva danaro.

Durante l’aggressione, alla vittima è caduto il cellulare a terra. A questo punto l’assalitore ha prenso lo smartphone e si è allontanato mentre l’altro monaco gli chiedeva di restituire quanto rubato.


L’uomo accettava di restituire il telefono ma solo dietro compenso. La cifra pattuita, tutto quanto era in possesso dei frati: 20 euro. A scambio avvenuto arrivano i Carabinieri che bloccano l’uomo e ricostruiscono la vicenda. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa mezzanotte è “Allerta gialla”, ancora rischio meteo in Campania
SuccessivoMaltempo a Gragnano, Cimmino: “chiederemo lo stato di calamità naturale”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.