Una campagna per educare i cittadini a compiere una corretta raccolta differenziata: è quanto messo a punto dall’amministrazione comunale di Pimonte, guidata dal sindaco Michele Palummo. Attraverso un video pubblicato sui canali social istituzionali, l’ente pimontese ha così spiegato come vanno differenziati i rifiuti sul territorio cittadino.



“Abbiamo ricordato ai pimontesi che per la frazione indifferenziato – fanno sapere dallo staff del sindaco – non è prevista alcuna catena di riciclo, quello che si butta viene bruciato negli inceneritori o lasciato marcire all’interno delle discariche. Discariche e inceneritori – continuano – hanno un impatto devastante sull’ambiente, per questo dobbiamo impegnarci a ridurre il più possibile i rifiuti indifferenziati”. L’obiettivo finale è il coinvolgimento del pubblico, che si deve tradurre in comportamento attivo e partecipazione da parte di tutti i cittadini.

“Le importanti percentuali di raccolta differenziata raggiunte sono il segno tangibile dell’impegno quotidiano dei cittadini pimontesi – afferma il sindaco Palummo – ma è necessario che tutti siano ancora più sensibilizzati sul tema per contribuire a migliorare la qualità dei rifiuti raccolti e per prendersi cura del territorio.”



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, il rutilante alternarsi degli assessori: Aniello Collaro lascia la Giunta
SuccessivoGragnano, incendio in via Iuvani: ferito un 56enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.