“La suggestiva colombaia del XIII secolo a due passi dal Museo Archeologico Libero D’Orsi. Abbiamo dato il nulla osta al progetto che il Parco Archeologico di Pompei sta avviando per la riqualificazione della storica torre di avvistamento, che un tempo veniva utilizzava per l’allevamento degli uccelli. Al suo interno sarà realizzato un punto di aggregazione e prossimamente daremo maggiori dettagli, in cooperazione con il Parco Archeologico”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.



“Quisisana dovrà diventare – ha continuato Cimmino – un hub di musei e turismo: dopo l’inaugurazione del Museo Libero D’Orsi, sono in corso le progettazioni per la scuola di formazione, il museo civico e il restyling di viale Ippocastani. E con la colombaia un altro pezzo di storia riprende vita nel cuore dei boschi di Quisisana!”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal 24 settembre in radio e in digitale “Transparent”, il nuovo brano di Veronica Vitale I-Vee
SuccessivoNapoli, Corso Umberto: ruba in un negozio. Denunciato
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.