Nuovo appuntamento con “Pienz’ a salut”, giornata dedicata alle attività di prevenzione e screening gratuito della popolazione.

L’iniziativa, promossa dall’Asl Napoli 3 Sud, è stata organizzata in collaborazione con gli assessorati a Sanità (Francesco Longobardi), Viabilità (Antonino Muto) e Politiche Sociali (Luigi Cirillo) del comune di Torre Annunziata.


Nel corso della giornata, i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, potranno ricevere grazie all’ausilio di personale qualificato Asl, l’offerta gratuita di Pap Test (donne da 25 a 29 anni) e Pap Test HPV DNA (donne da 30 a 64 anni); la prenotazione di una mammografia (donne da 45 a 69 anni); la distribuzione del kit colon retto (uomini e donne da 50 a 74 anni).


Sarà inoltre attivo uno sportello dove sarà possibile ricevere informazioni sui seguenti temi:

  • promozione donazione organi ;
  • programma “Home Visiting” – supporto, info e consulenze per le neo mamme;
  • tutto sui “primi 100 giorni” dei bambini;
  • attività del consultorio per persone con disforia di genere;
  • vaccinazioni anti Covid-19;
  • calendario vaccinale in età pediatrica;
  • vaccinazione antinfluenzale 2021/2022;
  • promozione di una sana e corretta alimentazione e attività motoria: contrasto all’obesità infantile e in età evolutiva.

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso piazzale Kennedy (area antistante lo stadio “Giraud”). Non occorre alcuna prenotazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli è una meraviglia: stavolta la vittima del poker è la Sampdoria
SuccessivoCommemorazione del 36° anniversario dell’uccisione di Giancarlo Siani
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.