Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “tranquillizzanti” i dati relativi al Covid in Campania. Ma in merito alla campagna di vaccinazione, in particolare le seconde dosi, sottolinea che “non va bene”. “Non mi piacciono i dati sulle seconde dosi – ha aggiunto – sono solo 3 milioni e 600 mila i cittadini che hanno ricevuto la seconda dose e non va bene. Ribadisco il mio appello, vaccinatevi”.
Per il presidente campano bisogna “usare le mascherine finché non saremo definitivamente usciti dal Covid. Serve il rigore. Ricordo sempre che la Campania è la regione a più alta densità abitativa d’Italia, soprattutto per quanto riguarda la sua fascia costiera.
Quindi bisogna stare attenti”.
Ma quello di De Luca è un messaggio di assoluta fiducia e serenità: “Fino ad ora stiamo reggendo bene. Aspettiamo comunque la fine di ottobre, sia perché avremo le scuole aperte da un mese e mezzo, sia perché dobbiamo vedere cosa succede dopo il 15 ottobre e le scadenze per il green pass, per una valutazione complessiva. Tuttavia, la sensazione è che stiamo uscendo dal Covid.
Bisogna fare un ulteriore sforzo per quanto riguarda la campagna vaccinazioni e poi credo potremo riprenderci definitivamente la nostra vita”.










