In due settimane, nel Comune di Cervinara, si sono registrati 75 casi di positività al Covid. Di questi ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe.


La situazione, grazie all’intervento immediato del sindaco, in piena collaborazione con la Direzione dell’Asl di Avellino e l’Unità di Crisi della Regione, è attualmente completamente sotto controllo. Non si registrano casi gravi, tutti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi. I 75 casi registrati hanno comportato la messa in isolamento di oltre 200 persone.



“Cervinara – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è stata sull’orlo di una chiusura completa, di un’altra zona rossa. Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa privata cui hanno partecipato diversi alunni, con le tempestive misure adottate da un bravo sindaco, d’intesa con l’Asl e la Regione, ha evitato conseguenze più gravi ma è l’esempio di quanto potrebbe accadere se non prevale il senso di responsabilità di tutti.


Occorre, ora più di prima, rispettare in maniera rigorosa tutte le misure di contrasto alla diffusione del virus, a cominciare dalle #vaccinazioni, uso delle mascherine, distanziamento”. La festa cui hanno partecipato gli alunni non si è svolta a scuola ma in un locale privato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Casalnuovo Maria Rosaria Selo e il suo romanzo “L’albero dei mandarini” per il Venerdì del libro
SuccessivoArcane: i nostri pensieri sullo spettacolo Netflix targato League of Legends
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.