Non ce l’ha fatta Giuseppina Sgambato, la donna di 74 anni che ieri era stata estratta viva dalle macerie della palazzina in cui viveva, crollata di prima mattina a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

La 74enne, che era ricoverata al Cardarelli di Napoli, è morta nella notte a causa delle gravi ustioni riportate.

Nel crollo era morto il marito, Mario, ritrovato già senza vita dai soccorritori.


La donna era rimasta sotto le macerie per oltre sei ore, durante le quali i soccorritori hanno lavorato incessantemente per salvarla. Il momento in cui sono riusciti a tirarla fuori, vigile e collaborativa, era stato salutato con un lungo applauso.

Poi l’immediato trasferimento in ospedale, mentre i vigili del fuoco continuavano a cercare il marito, anche lui 74enne, con l’ausilio dei cani molecolari e del figlio della coppia, che dava indicazione sulla dislocazione degli spazi interni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, parla mister Sottili per il pre-match contro il Catanzaro
SuccessivoVolla e comuni limitrofi: operazione a largo raggio dei Carabinieri, due arresti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.