Sono in corso i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi nel tratto di strada di via Promiscua che attraversa l’isolato 5 del rione Gescal, dalla rotatoria fino all’incrocio con via Torretta di Siena.

“La costante sinergia con la Città Metropolitana di Napoli ha consentito la realizzazione di tali lavori nell’ambito dell’accordo quadro degli interventi di sistemazione della rete viaria – spiega Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici -. L’intervento in corso, in particolare, è finalizzato a migliorare la sicurezza stradale e il transito dei pedoni con la realizzazione dei nuovi marciapiedi. Nell’intera area – aggiunge l’assessore Giordano – saranno piantumati circa trenta alberi di Tiglio, comunemente utilizzati come pianta ornamentale nei parchi e giardini”.

“Anche questo intervento è il segno tangibile dell’operatività dell’Amministrazione – commenta il vicesindaco Francesco Faraone –, e servirà a migliorare la viabilità e la sicurezza dei pedoni in un’area particolarmente trafficata e urbanizzata, abbellendola anche con la collocazione di alberi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrand’etè, nuovo incontro al Comune di Pompei e richiesta d’integrazione documentale
SuccessivoSorrento, al via la rassegna “DiversabilArte”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.