Lo scorso settembre Volla ha ospitato il primo Festival della Lettura a cui tantissimi cittadini hanno partecipato con grande interesse ed entusiasmo. Abbiamo deciso, quindi, di cavalcare quest’onda ideando la rassegna “Un caffè e un libro”.

Si tratta di una serie di incontri grazie ai quali autrici e autori possono dialogare direttamente con il pubblico portando all’attenzione tempi più disparati.



Questo progetto, naturale evoluzione invernale del Festival della Lettura, rappresenta un ulteriore strumento attraverso il quale cerchiamo di far circolare quanto più possibile i libri e promuovere la lettura in tutto il territorio.

Sabato 11 dicembre ci sarà il quarto appuntamento della rassegna “Un caffè e un libro” e Volla accoglierà uno dei finalisti del Premio Strega 2020.



Si tratta di Alessio Forgione, scrittore napoletano classe 1986. Il suo romanzo d’esordio, “Napoli mon amour” (2018), ha vinto il premio Giuseppe Berto 2019, il Premio Intersezioni Italia-Russia 2019, il Prix Méditerranée Étranger 2021, è stato tradotto in russo e francese, ed è in corso di traduzione in Grecia.

“Giovanissimi” è stato selezionato nella dozzina del premio Strega 2020 ed è in corso di traduzione in Francia.

Sabato 11 dicembre alle ore 18.30 al Cristal’s Chalet (via Famiglietti, 36) presenterà il suo ultimo romanzo “Il nostro meglio”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: sotto sequestro i due pozzi scoperti, venivano utilizzati dai ladri d’arte
SuccessivoCome utilizzare le luci di Natale da interno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.