Nasce ufficialmente la civica PimontEvviva – verso il 2030. Nelle scorse ore la presentazione ufficiale del simbolo e della pagina social ufficiale del movimento che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. In pole – position per la candidatura a sindaco c’è Gennaro Somma (attuale vice di Michele Palummo), ma non sono escluse altre ipotesi dopo gli incontri politici tenuti nello scorso fine settimana.



Inizia per Pimonte una nuova fase – affermano i vertici della civica – E’ il tempo di un nuovo progetto politico, di un nuovo orizzonte, di fissare obiettivi e strategie per migliorare il nostro paese. Il simbolo riprende in astratto le linee dell’antico acquedotto cittadino e, per come è rappresentato, simboleggia una serie di porte aperte verso il futuro”. Il 2030 nel logo ha una doppia valenza. “Innanzitutto l’impegno per il paese, orientato al futuro delle nuove generazioni. Inoltre – continuano – fa riferimento all’agenda 2030. PimontEvviva perché riteniamo che questo paese sia vivo.



Nelle potenzialità ambientali e paesaggistiche ancora inespresse, nelle numerose associazioni di volontariato che s’impegnano quotidianamente per il prossimo e per Pimonte. Vivo nei sacrifici di numerosi lavoratori di ogni settore, che ogni mattina all’alba affrontano una nuova giornata di lavoro. Ma anche negli studenti, negli imprenditori, nei commercianti e di tutti i cittadini”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: il Comune ha adottato il Piano Urbanistico (Puc)
SuccessivoL’Onu, emergenza clima: al via l’iniziativa Race To Resilience
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.