La Città di Sorrento dedica un fitto cartellone di eventi a Lucio Dalla, per celebrarne il mito in occasione del decennale della morte.

Si chiama “I Colori di Lucio” la rassegna che, dal 4 marzo al 3 aprile prossimi, celebrerà l’artista, insignito nel 1997 della cittadinanza onoraria di Sorrento.




Al centro dell’omaggio, le passioni di Dalla, ognuna rappresentata da un colore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e, ovviamente, il rosso per la musica.

Il risultato è un calendario di appuntamenti, con grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo, che sarà presentato sabato 19 febbraio, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, con la partecipazione del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e del presidente dell’associazione Nemesi, Matteo Acampora.



Dopo i saluti istituzionali, è previsto l’intervento di Jorit. A seguire, lo street artist, autore di importanti opere esposte in tutto il mondo, inizierà la realizzazione di un murale nel centro di Sorrento, raffigurante il cantautore bolognese.

L’ingresso alla conferenza stampa è ad inviti, e regolato dalle norme anti Covid-19.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa nuova serie Amazon Original Terminal List con Chris Pratt dal 1 luglio
SuccessivoAl PalaJacazzi non si passa: il derby è della Wow Green House Aversa. Marcianise finisce ko
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.