Frana in Costiera tra Scala e Amalfi sul sentiero che porta alla Valle delle Ferriere

Per avere la certezza che non ci fossero persone travolte dalla frana i Vigili del Fuoco hanno operato anche con un elicottero con "termocamera". Non si registrano persone coinvolte

A comunicare dello smottamento è stato il Comune di Scala che ha precisato che “si è verificato circa 100 metri dopo Agricola Fore Porta, al confine con il territorio del Comune di Amalfi”. In pratica la vasta frana è avvenuta lungo il sentiero che da Amalfi conduce alla Riserva della Valle delle Ferriere.



Luigi Mansi, sindaco del piccolo comune di Scala, ha raggiunto la zona insieme con la Protezione Civile, i Carabinieri Forestali ed i vigili del fuoco. E’ stato il distacco di un masso dal costone roccioso a provocare la frana.

Per avere la certezza che non ci fossero persone travolte dalla frana i Vigili del Fuoco hanno operato anche con un elicottero con “termocamera”. Fortunatamente l’attività dei caschi rossi ha dato esito negativo.



Il sindaco Mansi ha provveduto a firmare un’ordinanza con la quale vieta l’accesso al sentiero ed ha inviato comunicazione a Genio Civile e Regione Campania per gli interventi di “somma urgenza”. Anche il Comune di Amalfi ha precisato che “è fatto assoluto divieto di transito” lungo il sentiero.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiparte domani la rossa funicolare di Capri
SuccessivoCastellammare, il ras Paolo Carolei torna un uomo libero: stop anche alla sorveglianza speciale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.