napoli bambina 12 anni ferita volto

E’ arrivata nel corso della notte in ospedale a Napoli con una profonda ferita al volto: è giallo nel capoluogo partenopeo per il ferimento di una bambina di 12 anni. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto avvenuto. I carabinieri hanno immediatamente fatto partire le indagini per ricostruire l’avvenimento.

Napoli, bambina di 12 anni in ospedale con una profonda ferita al volto

La piccola è giunta poco dopo l’1 e 30 di notte al pronto soccorso dell’ospedale “Pellegrini”, nel centro storico di Napoli. La bambina presentava una profonda ferita al volto provocata, molto probabilmente, da un’arma da taglio. La 12enne è stata subito operata dai medici del nosocomio partenopeo. La prima diagnosi dei sanitari è di 30 giorni. Stando alle prime indiscrezioni, però, il danno al viso sarebbe permanente.

Indagano i carabinieri

La bimba di 12 anni è stata poi trasferita in un altro ospedale, il “Santobono”, sempre a Napoli, specializzato in Pediatria. Successivamente la piccola è stata dimessa. Come già accennato per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono al lavoro in queste ore i carabinieri. I miliari stanno scandagliando le ore precedenti l’arrivo della 12enne in ospedale. Le indagini si stanno concentrando sia nell’ambito familiare sia nella movida del centro storico.

Controlli straordinari sulla movida

Proprio nelle scorse ore le forze dell’ordine hanno effettuato servizi ad hoc nelle aree della movida partenopea. In strada uomini della polizia di stato, guardia di finanza e polizia municipale. Obiettivo: presidiare il centro storico ed i Quartieri Spagnoli. Nel corso dell’attività gli agenti nel centro storico ed in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore e Bellini, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone, Costantinopoli, San Sebastiano, De Marinis, Candelora, Santa Chiara e a borgo Orefici, hanno identificato 48 persone e controllato 2 esercizi commerciali. Infine, gli operatori nei Quartieri Spagnoli, in via Toledo e in largo Baracche hanno identificato 45 persone.

(Foto di tookapic da Pixabay)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEAV ordina le ferie per i lavoratori invece di ripristinare le corse soppresse
SuccessivoTorre Annunziata, morirono di Covid 5 anziani in casa di risposo: era una “finta” associazione no profit
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.