E’ arrivata nel corso della notte in ospedale a Napoli con una profonda ferita al volto: è giallo nel capoluogo partenopeo per il ferimento di una bambina di 12 anni. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto avvenuto. I carabinieri hanno immediatamente fatto partire le indagini per ricostruire l’avvenimento.
Napoli, bambina di 12 anni in ospedale con una profonda ferita al volto
La piccola è giunta poco dopo l’1 e 30 di notte al pronto soccorso dell’ospedale “Pellegrini”, nel centro storico di Napoli. La bambina presentava una profonda ferita al volto provocata, molto probabilmente, da un’arma da taglio. La 12enne è stata subito operata dai medici del nosocomio partenopeo. La prima diagnosi dei sanitari è di 30 giorni. Stando alle prime indiscrezioni, però, il danno al viso sarebbe permanente.
Indagano i carabinieri
La bimba di 12 anni è stata poi trasferita in un altro ospedale, il “Santobono”, sempre a Napoli, specializzato in Pediatria. Successivamente la piccola è stata dimessa. Come già accennato per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono al lavoro in queste ore i carabinieri. I miliari stanno scandagliando le ore precedenti l’arrivo della 12enne in ospedale. Le indagini si stanno concentrando sia nell’ambito familiare sia nella movida del centro storico.
Controlli straordinari sulla movida
Proprio nelle scorse ore le forze dell’ordine hanno effettuato servizi ad hoc nelle aree della movida partenopea. In strada uomini della polizia di stato, guardia di finanza e polizia municipale. Obiettivo: presidiare il centro storico ed i Quartieri Spagnoli. Nel corso dell’attività gli agenti nel centro storico ed in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore e Bellini, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone, Costantinopoli, San Sebastiano, De Marinis, Candelora, Santa Chiara e a borgo Orefici, hanno identificato 48 persone e controllato 2 esercizi commerciali. Infine, gli operatori nei Quartieri Spagnoli, in via Toledo e in largo Baracche hanno identificato 45 persone.