Napoli, il punto sul calciomercato: Kim, Solbakken, Nandez e… Hamsik

Tanti i nomi papabili per una maglia azzurra, negli ultimi giorni inoltre si prospetta per Marekiaro un romantico ritorno da dirigente

E’ un calciomercato sempre più caldo quello del Napoli: dopo la partenza di Koulibaly, i nomi per la difesa sono tanti, ma in pole pare esserci il coreano Kim. Sulla trequarti si continua a seguire Nandez, Solbakken pare aver invece chiuso le sue porte al Napoli. E infine Marek Hamsik, che apre alla possibilità di un suo ritorno da dirigente.

Sostituto Koulibaly, Kim favorito

Sembrava Acerbi il nome più vicino alla retroguardia del Napoli e invece nelle ultime ore si avvicina sempre di più il giovane talento coreano Kim Min-Jae. Il difensore del Fenerbache pare avere in testa solamente gli azzurri, tant’è che ieri non si è neanche allenato con il club gialloblu.

ADL lavora sulla clausola di 20 milioni di euro, cifra che il patron azzurro sta provando a trattare per acquistare il difensore coreano ad un prezzo intorno ai 15 milioni di euro.

Nandez-Napoli, l’agente conferma

Si continua a monitorare anche Nahitan Nandez, che è ancora in cerca di una squadra: è ormai chiaro che il centrocampista uruguagio è in partenza dal Cagliari, che questa stagione militerà in Serie B.

L’agente Pablo Bentancur è sicuro del fatto che il suo assistito verrà venduto: “Il Napoli è la strada più fattibile”, queste le parole dell’agente dell’uruguaiano.

Si raffredda la pista Solbakken, preferisce la Roma

Il Derby del Sole con in palio Solbakken pare volgere a favore della Roma: malgrado il suo contratto scadrà a gennaio e andrà via solo al suo termine, il norvegese ha espresso la sua preferenza verso la formazione capitolina.

Si allontana quindi sempre di più il papabile sostituto di Politano, la cui permanenza a Napoli sembra di conseguenza più vicina, complice anche un allontanamento del Valencia, che pare aver rinunciato al profilo del numero 21 azzurro.

Hamsik vicino al Napoli, ma da dirigente

Il Napoli sogna un romantico ritorno di Marek Hamsik, in questo momento in forze nella formazione turca del Trabzonspor. Ma no, lo slovacco non sarebbe tesserato come giocatore, bensì come dirigente.

Negli scorsi giorni ADL ha telefonato Marekiaro, che ha aperto al ritorno, anche ai microfoni di Sky: “Con De Laurentiis ci siamo sentiti di recente, può essere che faremo qualcosa quando smetterò di giocare”. Si sa, per Marek le porte di Napoli sono sempre aperte e viceversa. E allora Napoli sogna e aspetta a braccia aperte uno dei suoi indimenticabili pupilli.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano