Il Presidente Orlando Paciello e l’intero Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno esprimono la propria soddisfazione per la nomina del dott. Massimiliano Mercede, medico veterinario, quale Assessore all’Ambiente e alla Tutela degli Animali del Comune di Nocera Inferiore (Sa).

«È una vera soddisfazione per la nostra categoria professionale e per l’Ordine Salernitano – commenta il Presidente Paciello – Per la prima volta Nocera Inferiore avrà un Assessore alla tutela degli animali. Questa scelta dell’amministrazione comunale è di grande innovazione ed in linea con la recente modifica della Costituzione Italiana (LEGGE COSTITUZIONALE 11 febbraio 2022, n. 1) che all’art. 9 introduce il coma 3 “Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali.»; L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha individuato un modo esemplare di tutelare gli animali istituendo un assessorato con una delega ben esplicita ed individuando la figura professionale più idonea a ricoprire questa carica. Al collega Massimiliano Mercede vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro affinché possa, con sempre più forza e tenacia, portare avanti il progetto di “città amica degli animali”».

Medico Veterinario che all’ASL Salerno si occupa da anni di protezione e tutela degli animali e della biodiversità , il neo Assessore Massimiliano Mercede avrà anche le deleghe di Ambiente e Decoro degli spazi urbani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano tra radici e tradizioni: domani a villa favorita “Stanze d’identità teatrale”
SuccessivoCoop giornalistica truffava contributi statali per i quotidiani. Sequestrati 4,2 mln
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.