mahmood baia domizia

Emozioni, bellezza e tanta visione del presente: Mahmood incanta Cellole. Sabato 17 luglio 2022 presso l’Arena dei Pini di Baia Domizia si è esibito Mahmood. Lo spettacolo, inserito nel “Ghettolimpo Summer Tour” ha rappresentato una celebrazione della nuova stagione della musica. Accompagnato dai musicisti Francesco Fugazza, Marcello Grillo e Elia Pastori, il plurivincitore del Festival di Sanremo ha portato sul palco del concerto la sua essenza più pura, ripercorrendo in musica tutti i suoi successi, dalle sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”, tra cui “Soldi”, “Rapide”, “Nilo nel Naviglio” e “Rubini” fino a “Brividi”, ultima canzone vincente al festival della canzone italiana.

Mahmood incanta Baia Domizia

Mahmood, che a oggi conta 24 dischi di platino e 6 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo, ha dimostrato, ancora una volta, la bellezza innovativa della sua arte, fatta di continua ricerca stilistica e musicale. Tra fan che hanno regalato magliette, cappellini ed un accendino con la sua foto accostata ad un volto sacro, il cantautore milanese ha messo in piedi uno spettacolo fatto di eleganza e contemporaneità.

Contaminazioni e pensieri liquidi

Perché si, la parola più giusta per descrivere Mahmood è presente. Lui rappresenta “l’oggi” della musica italiana, fatta di contaminazioni culturali, immagini di amori liberi, pensieri liquidi che diventano arte e luce attraverso i suoni di una voce unica della nostra epoca. Mahmood ha tracciato un ponte per la nuova canzone italiana che mira direttamente al futuro. Il futuro che si leggeva anche negli occhi di quei bambini in prima fila che cantavano a memoria le canzoni di Alessandro.

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti in “Ghettolimpo”, che contiene anche i singoli “Inuyasha” e “Klan”.

Annalibera Di Martino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente10 cosa da fare e da vedere a Gragnano: la capitale mondiale della pasta
SuccessivoDybala è della Roma, ennesimo fallimento di De Laurentiis
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.