sparatoria-a-castellammare

In due giorni ha rapinato, sparando in un caso anche alle gambe di una vittima, due persone a Napoli: questa l’accusa per un 17enne del posto arrestato ieri dalla polizia di stato. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno provveduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti del minore.

Napoli, 17enne spara alle gambe della vittima per rapinare lo scooter: arrestato

Il giovane è gravemente indiziato in quanto autore di due distinti fatti accaduti nel luglio 2022. In particolare, la sera del 16 luglio scorso in via Orazio, un uomo 35enne veniva attinto da un colpo di arma da fuoco alla gamba e rapinato del ciclomotore a lui in uso. Successivamente, nella sera del 17 luglio un turista svizzero subiva una rapina a mano armata di un orologio allorquando lo stesso si trovava seduto presso un noto bar sito in piazza Trieste e Trento.

Le indagini della polizia

Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, grazie alle descrizioni offerte dalle vittime nel primo caso e alla visione delle immagini di videosorveglianza del bar nel secondo, riuscivano a ricostruire le dinamiche criminose occorse. Gli agenti hanno acquisito elementi a carico del 17enne che, in attesa dell’interrogatorio di garanzia, è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza ai Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, che sofferenza! Contro lo Spezia la risolve Raspadori alla fine
SuccessivoRagazzina picchiata in strada a Sant’Antonio Abate, il sindaco: “Grave atto di bullismo, attivati i servizi sociali”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.