Il Nucleo di Polizia Turistica della Polizia Locale ha svolto controlli sul trasporto pubblico non di linea, in particolare lungo le vie d’accesso ad aeroporto, porto e stazione ferroviaria centrale. Nove autisti di veicoli adibiti a noleggio con conducente, regolarmente autorizzati, sono stati sanzionati perché svolgevano l’attività senza aver redatto i fogli di servizio che attestano la prenotazione del trasporto.

I veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo ed è stata loro comminata la sanzione di 173 euro prevista dall’articolo 85 del codice della strada. Altri tre sono stati verbalizzati perché avevano il certificato di abilitazione professionale scaduto di validità. Un tassista è stato sanzionato per non aver rispettato l’ordine di fila nel posteggio dove si trovavano numerosi utenti in coda. Oltre alla sanzione di 86 euro, il trasgressore è stato segnalato all’ufficio comunale competente per i provvedimenti disciplinari.

Tre automobilisti di veicoli immatricolati a uso privato sono stati sorpresi a svolgere senza autorizzazione il servizio di noleggio con conducente. Due all’aeroporto svolgevano un servizio di transfer a pagamento verso strutture ricettive ubicate nel centro storico, il terzo è stato intercettato nei pressi della stazione centrale, dove aveva trasportato, dietro compenso, dei turisti prelevati in costiera amalfitana.

Ai trasgressori è stata inflitta la sanzione di 173 euro oltre al fermo amministrativo dei veicoli. Nel corso di controlli nelle strutture ricettive extralberghiere è stato verbalizzato il titolare di un affittacamere poiché esercitava l’attività senza aver richiesto le credenziali di accesso al portale per il versamento dell’imposta di soggiorno. Oltre alla sanzione di 166 euro prevista dal Regolamento, il trasgressore è stato segnalato ai competenti servizi comunali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtp Napoli; Dodig e Krajicek vincono torneo doppio
SuccessivoATP Napoli, il torneo “rattoppato” va a Lorenzo Musetti!
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.