Prodotti Slow Food – Domenica 2 Aprile – Piazza Vittorio Emanuele III dalle ore 9 alle ore 13.

“Domenica 2 Aprile arrivano i Mercati della Terra con Slow Food a Somma Vesuviana. I Mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati che lavorano in accordo con i principi di Slow Food. Protagonisti sono i piccoli produttori  ed artigiani del cibo. L’obiettivo del progetto “Mercati della Terra” di Slow Food è quello di rendere fruibili i prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente, creare sbocchi di mercato per i produttori di piccola scala, favorire l’incontro tra i produttori e consumatori”.  Lo ha affermato Vincenzo Adelchi Cestaro, Assessore all’Agricoltura del Comune di Somma Vesuviana nel napoletano.

I Laboratori del Gusto con giochi per ragazzi e con prodotti del territorio.

“Con i Mercati Slow Food che inizieranno in Piazza Vittorio Emanuele III da Domenica 2 Aprile e che si svolgeranno ogni prima Domenica del Mese, anche alla vigilia del Giro D’Italia – ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – avremo anche lo svolgimento dei Laboratori del Gusto, attività per ragazzi, attività per bambini. Sarà un luogo di solidarietà e di socializzazione tra gioco, cibo, alimentazione, produzione territoriale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, la Giunta aderisce alla petizione Coldiretti contro il cibo sintetico
SuccessivoSorrento, lavori abusivi: incamminamento difforme da autorizzazione, denunciata 60enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.