Bambino di 8 anni in crisi respiratoria in spiaggia a Salerno, salvato da un carabiniere in vacanza

Un bambino di otto anni è svenuto ieri 25 agosto in spiaggia ieri, in uno dei tanti stabilimenti balneari dellitorale di Salerno. Il bambino si trovava insieme alla famiglia sulla spiaggia quando, improvvisamente, è stato colpito da una crisi respiratoria.

Il lento venerdì di fine agosto è stato squarciato dalle urla della madre del piccolo che hanno richiamano l’attenzione dei bagnanti. Tra questi, c’era un carabiniere in vacanza a Salerno, ma in servizio alla Sezione radiomobile della Compagnia di Novara.

Il militare dell’Arma, sente le grida di aiuto della donna, si avvicina e decide di intervenire subito con una manovra di rianimazione cardio-polmonare. Il suo intervento ha permesso al bambino la ripresa della respirazione autonoma.

Nel frattempo, qualcuno ha chiamato il 118. Il bambino è stato affidato ai sanitari e ora sta bene.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: in possesso di documenti contraffatti, arrestato un 46enne salernitano
SuccessivoCaivano: “Qui c’è un inferno” grida la mamma di una delle bambine stuprate. Don Patriciello invita la premier Meloni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.