Santa Maria la Carità subito vincente contro il Faiano! Buona la prima, la compagine sammaritana alla prima in campionato, all’esordio assoluto in Eccellenza non stecca e conquista il bottino pieno.

Mister Di Nola disegna i suoi con Borrelli tra i pali, cerniera difensiva composta da D’Oriano, Langellotto, Vallefuoco e De Caro, zona nevralgica del campo nei piedi di Ammaturo, Sannino e Greco, tridente da Senatore, D’Oriano ai lati di capitan Farriciello.

La partita

Il match sembra subito sui binari giusti per il roster locale, Farriciello fa il vuoto e appoggia sul versante destro a Senatore che carica il tiro ma viene murato. Passano solo tre giri di lancette e D’Oriano scappa nella sua area di competenza, viene atterrato al limite dell’area.

I minuti passano e gli ospiti iniziano a prendere coraggio e campo, al 21’ azione magistrale orchestrata dalla difesa, Strianese chiama Borrelli ai miracoli, l’estremo difensore rossazzurro si distende e sventa la minaccia. È l’ultimo guizzo della prima frazione di gioco che si spegne senza altri sussulti dopo due minuti di extra-time.

Pronti,via mister Di Nola si gioca la carta La Torre che prende il posto del terzino Langellotto, ma è al 58’ la formazione ospite ad ammutolire l’impianto di Santa Maria la Carità, Frasca dalla distanza inventa una traiettoria imprendibile per Borrelli che si insacca nell’angolino e regala il momentaneo vantaggio al Faiano.

Il tecnico sammaritano al 60’ manda il suo messaggio inserendo Maravolo dando più peso all’avanti locale, dopo soli tre giri di lancette ci pensa La Torre a firmare il pareggio, Farriciello manda una palla nella zona calda, sulla conseguente ribattuta il centrocampista non ci pensa due volte e dal limite dell’area di rigore pesca il jolly, è 1-1.

La gara decolla a vista d’occhio e cavalca la mareggiata, al 77’ Senatore si mette in proprio, galoppa sulla fascia, arriva in area e con una conclusione chirurgica manda in visibilio il comunale di Santa Maria la Carità. Nei minuti finali la squadra locale prova a chiudere i conti ma non morde, stringe i denti nei 5’ di recupero e conquista una vittoria storica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio femminile: Giugliano Woman, domani la presentazione
SuccessivoDivieto temporaneo di balneazione a Marina Grande e Marina Piccola di Sorrento
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.