Nella notte a Portici raffica di colpi di pistola: dodici colpi sono stati sparati in via Dalbono, una zona periferica che segna il confine con il Comune di San Giorgio a Cremano. I residenti hanno allertato le autorità, preoccupati per la sicurezza della loro comunità.
Raffica di colpi di pistola esplosi nella notte a Portici
I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco sono immediatamente intervenuti in risposta alla segnalazione. Sul luogo del crimine, hanno fatto una scoperta inquietante: 12 bossoli calibro 9 sparsi sul manto stradale. Inoltre, una Fiat Panda parcheggiata in zona presenta ben 10 fori da proiettili.
In via Dalbono rinvenuti 12 bossoli calibro 9
Le autorità stanno attualmente cercando di comprendere la dinamica esatta di questo atto di violenza. Si stanno esaminando due ipotesi principali: la possibilità che si sia trattato di una “stesa” in cui la vettura sia stata colpita accidentalmente, oppure che i proiettili siano stati sparati deliberatamente per trasmettere un messaggio mirato. La preoccupazione cresce anche a causa di episodi precedenti avvenuti nelle ultime settimane nella stessa zona di Portici.