Home CATEGORIE Attualità Il Tar accoglie ricorso della Campania: stop decreto dimensionamento Scuole

Il Tar accoglie ricorso della Campania: stop decreto dimensionamento Scuole

0
Il Tar accoglie ricorso della Campania: stop decreto dimensionamento Scuole

Sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico con il quale il numero delle autonomie scolastiche verrebbe ridotte da 965 a 839. Il Tar Campania ha accolto la richiesta cautelare presentata dalla Regione Campania.

L’ordinanza della quarta sezione del Tar Campania rimette alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato in merito: “L’accoglimento del nostro ricorso ferma la scellerata decisione del Governo di tagliare scuole, risorse e personale scolastico in Campania.

Avevamo rilevato nei mesi passati l’assurdità del ridimensionamento delle attività scolastiche, soprattutto nel momento in cui diventa ancora più necessaria un’attività educativa e di cura dei ragazzi, soprattutto nei quartieri più a rischio. Il Tar ha deciso la sospensione del provvedimento del Governo ed è una decisione importante, che ci incoraggia a proseguire la nostra battaglia fino alla sua conclusione positiva“.

LEGGI L’ORDINANZA
Ordinanza Sospensione dimensionamento scuole

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Quarantesima assemblea ANCI: inaugurata a Genova la nuova sede regionale della Fondazione Aidr
Next article Allerta meteo gialla per tutta la Campania fino alle 20 di martedì
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.