Home CATEGORIE Attualità Campi Flegrei, il sindaco Manfredi: “Definita con grande chiarezza la zona rossa bradisismica”

Campi Flegrei, il sindaco Manfredi: “Definita con grande chiarezza la zona rossa bradisismica”

0
Campi Flegrei, il sindaco Manfredi: “Definita con grande chiarezza la zona rossa bradisismica”

“Dopo l’ultima riunione ormai la linea è stata definita con grande chiarezza. In questo momento è opportuno concentrarsi sulla zona rossa bradisismica, che è stata definita nei dettagli, e nell’ambito della quale ci sarà prima una valutazione di vulnerabilità sia del patrimonio pubblico, cosa più semplice, che del patrimonio privato, che invece richiede il supporto dei centri di competenza della Protezione civile nazionale”.

Campi Flegrei, il sindaco Manfredi: “Definita con grande chiarezza la zona rossa bradisismica”

Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, in merito alla recente riunione a Roma con il ministro Musumeci e i sindaci dell’area flegrea. Manfredi ha riferito che i sindaci hanno chiesto “di mettere a disposizione dei privati strumenti di incentivo per fare in modo che, laddove vengano evidenziate delle vulnerabilità, ci possa essere la possibilità di intervenire.

È una cosa molto importante, che è già stata fatta in altre parti d’Italia, che consentirà di andare verso un patrimonio edilizio che sia più sicuro”, ha concluso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Denunciato un proprietario di una pizzeria di San Vitaliano per frode in commercio
Next article Juve Stabia in testa alla classifica, il presidente Langella alla Lega: “Trasmettere in diretta nazionale su Rai 2 il derby con il Benevento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.