
Castellammare, setacciato il rione “Savorito”: in un’auto i dispositivi della camorra per rilevare le “cimici” e rubare veicoli. I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno condotto un’operazione di vasta portata nelle strade della città, rafforzando la presenza sul territorio per contrastare la criminalità organizzata. Il servizio, esteso e mirato, ha coinvolto anche il nucleo cinofili di Sarno.
Castellammare, setacciato il rione “Savorito”
Le attività di controllo si sono concentrate principalmente nel quartiere Savorito, sottoponendo a decine di perquisizioni le zone più sensibili e le aree comuni. Particolare attenzione è stata dedicata a Traversa Lattaro, dove i Carabinieri hanno effettuato una meticolosa perquisizione dell’intera area, concentrandosi su scooter e auto sospette.
Durante l’operazione, una Mercedes intestata a una società di noleggio è stata oggetto di particolare interesse. All’interno del veicolo, sono stati scoperti e successivamente sequestrati due jammer, dispositivi noti per la capacità di inibire le frequenze radio, e un sofisticato rilevatore di “cimici” e sistemi di videosorveglianza.
In un’auto i dispositivi della camorra per rilevare le “cimici” e rubare veicoli
Le indagini si sono estese anche alle aree condominiali, dove i Carabinieri hanno rinvenuto e confiscato più di 40 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina e marijuana. L’azione delle forze dell’ordine è destinata a proseguire nei prossimi giorni.