Violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazzina di 11 anni, è questa l’accusa che ha portato un uomo di 71 anni agli arresti domiciliari. Nei suoi confronti i Carabinieri di Pimonte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.
I fatti sarebbero accaduti lo scorso 2 novembre, quando, secondo la ricostruzione, il 71enne, dopo avere accompagnato il nipotino di 2 anni nel parco giochi a Pimonte, avrebbe incontrato un gruppo di ragazzini, tra i quali l’11enne divenuta da lì a poco, la sua vittima. In maniera rapida e inattesa, in modo da sorprenderla e impedirne la reazione, le avrebbe palpeggiato il sedere, provocandole anche nei giorni seguenti al fatto una forte sensazione di paura, angoscia ed apprensione.
Coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, i Carabinieri hanno proceduto alla ricostruzione di quanto accaduto avvalendosi anche dell’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. Sono state raccolte, inoltre, alcune testimonianze e le analisi delle chat, tra le giovani ragazzine, che hanno avuto luogo immediatamente dopo i fatti.
Il 71enne è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Questa misura cautelare è stata adottata per prevenire il rischio di reiterazione del reato.