Il Capodanno sta arrivando e i Carabinieri hanno aumentato i controlli in vista dei festeggiamenti. Nella lente delle verifiche i fuochi d’artificio illegali. Un’operazione che potenzialmente può salvare diverse vite.

I carabinieri della Compagnia di Bagnoli lo sanno bene e durante le indagini hanno accertato che in un’abitazione del quartiere Poggioreale qualcuno stesse vendendo botti illegali.

Scatta la perquisizione e i militari trovano nell’appartamento Antonio Caso, 24enne del posto già noto alle forze dell’ordine e sua madre che di anni ne ha 56. In casa 16 candelotti “cobra”, 8 dispositivi da mortaio calibro 75 e 40 micce pirotecniche. A quel punto, i militari, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno sequestrato i botti.

L’uomo è stato arrestato mentre la donna denunciata. Dovranno rispondere di detenzione e commercio di materiale esplodente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI carabinieri di Castellammare di ritorno dal carcere, salvano bimbo che rischia di soffocare
SuccessivoSan Paolo Bel Sito: controlli a tappeto contro i furti in appartamenti. Arrestato un insospettabile
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.