Napoli, adieu Kvaratskhlia, il georgiano promesso sposo al PSG?

Il mercato del Napoli potrebbe accendersi con la cessione dell'esterno ai francesi. A centrocampo arriva il "carneade" Billing

La notizia è di quelle sconvolgenti: Khvicha Kvaratskhlia potrebbe lasciare il Napoli e accasarsi sotto la Torre Eiffel con il PSG.

I “mal di pancia” del georgiano sembrano aver dato il la alla sua cessione, ma il presidente Aurelio De Laurentiis vuole assolutamente monetizzare e la cifra richiesta per liberarlo è di quelle da far girare la testa: 90 milioni di euro.

Kvara ceduto al PSG?

Dal canto suo il presidente del PSG Al-Khelaifi offre una contropartita tecnica, il difensore Skriniar più 40 milioni, ma il presidente del Napoli nicchia: vuole solo moneta sonante! La trattativa è tuttora in fieri e fino al 3 febbraio ne potremo vedere delle belle.

News da Oltremanica parlano anche di sirene della Premier League come Newcastle e Manchester United, ma Kvara avrebbe già scelto il PSG che gli offrirebbe un ingaggio quinquennale a 10 milioni annui. Questa trattativa sembra già potersi concludere a luglio ma poi tutto evaporò con il solo Osimhen che lasciò i partenopei.

Per la cessione di Kvara, mister Conte avrebbe dato già il suo placet, considerando che Neres e Politano gli stanno dando ampie garanzie sulla fascia. Sta di fatto che il georgiano non dovrebbe essere convocato contro il Verona per il perdurare di fastidi muscolari.

Comunque questa importante trattativa di mercato non farà distogliere l’attenzione al campionato visto che domenica sera arriva il Verona al Maradona con gli azzurri che devono vendicare la sonora sconfitta dell’andata.

Napoli tra i club più attivi sul mercato: le altre trattative

Lo sfogliare della margherita da parte del PSG per Kvara si – Kvara no è solo una questione di denari ma se la trattativa non dovesse andare a buon fine, bisognerebbe gestire la situazione del georgiano fino a fine stagione

Intanto il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Philip Anyanwu Billing, 28enne danese, centrocampista molto possente (1.93) pronto a dare battaglia nella zona nevralgica del campo. Suo punto forte il tiro dalla distanza. Il centrocampista arriva in prestito dall’inglese Bournemouth con diritto di riscatto a 9 milioni. Billing sostituisce Folorunsho pronto per la Fiorentina.

Resta calda la pista Danilo che dovrebbe arrivare al Napoli dopo il match casalingo contro la Juventus. 

La Juventus vorrebbe 2-3 milioni di cash, mentre l’esperto difensore vorrebbe svincolarsi e andare da mister Conte a parametro zero.

Sul fronte di altri possibili arrivi, rumors parlano di Federico Chiesa ma pare che il Liverpool abbia dato il suo “niet” alla trattativa.

Piace molto invece al Napoli l’attaccante del Lilla, il kosovaro Edon Zhegrova, 25enne tutto estro e sinistro, che sarebbe il sostituto di Kvara.

Il taccuino del ds Manna è pieno di nomi (vedi per esempio, lo svizzero Ndoye del Bologna,  il leccese Dorgu e il colombiano Duran dall”Aston Villa), ma ora la priorità è capire come evolverà l’affare Kvaratskhelia per avere una plusvalenza da paura e fare mercato per dare a Conte nuove risorse in ottica campionato.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano