A cosa servissero le maschere di Guy Fawkes in “V per Vendetta”, del Dalì visto nella serie “La Casa di Carta” o quella del misterioso Front Man degli “Squid Game” è ancora poco chiaro.

Quello che è certo è che fossero custodite in un magazzino in via Nazionale, nel comune di Torre del Greco, ma non erano le sole cose rinvenute dai Carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco che, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno avviato una perquisizione nel locale sospetto di via Nazionale.

All’interno 59 telefonini, 6 carte prepagate intestate ad altrettante persone, 3 notebook, 6 chiavette USB e una stampante 3D corredata da circa 90 bobine di vario colore.

Appuntati sulle pagine di un quaderno, credenziali di accesso a svariati conti online. In sostanza, materiale sufficiente a realizzare frodi informatiche e truffe.

Il titolare del magazzino è stato denunciato, si tratta di un 31enne incensurato di Ercolano. Tutto quello che è stato rinvenuto è stato sequestrato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Poggioreale: 17enne ferito ad una gamba. Indagini lampo, fermato coetaneo
SuccessivoIl classico Napoli versione “mezzogiorno”, impelagato a Venezia, non va oltre lo 0-0
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.