Il corpo senza vita di una donna di 44 anni è stato rinvenuto nella notte all’interno di un appartamento situato in via Generale Camillo Cucca, nella zona della ‘Torretta‘, a breve distanza da via Piedigrotta, a Napoli. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Squadra mobile per avviare le indagini e raccogliere i primi elementi utili alla ricostruzione dei fatti.

L’allarme è scattato poco dopo le 20 quando il compagno, rientrato da lavoro, avrebbe scoperto il corpo senza vita della donna chiamando la Polizia.

Ipotesi al vaglio degli inquirenti

Gli investigatori non escludono nessuna pista, anche se al momento la principale ipotesi ritenuta più plausibile è quella di un gesto volontario. Il cadavere della donna è stato ritrovato con una corda intorno al collo, elemento che potrebbe far pensare a un suicidio. Tuttavia, resta aperta la possibilità di un omicidio mascherato, ovvero che qualcuno abbia inscenato il suicidio dopo aver ucciso la vittima.

Presenza delle autorità per i rilievi del caso

Oltre ai poliziotti della Questura di Napoli, sul luogo del ritrovamento sono giunti anche il pubblico ministero di turno e il medico legale, incaricati di effettuare i rilievi necessari per accertare le cause del decesso. Gli investigatori stanno cercando di comprendere se la donna avesse recentemente manifestato segnali di disagio o se fossero presenti problemi personali che possano averla condotta a una decisione estrema.

L’autopsia sarà decisiva

Un ruolo fondamentale nelle indagini lo avrà l’esame autoptico, che potrà chiarire l’orario esatto del decesso e fornire elementi determinanti per ricostruire la dinamica dei fatti. Il lavoro degli inquirenti prosegue per esaminare ogni dettaglio e fare luce su una vicenda che ha lasciato sgomenti amici e conoscenti della vittima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati Basket, Aliberti: “Decenni di storia sportiva non possono essere cancellati”
SuccessivoNapoli, Diego De Vivo, muore a 14 anni colto da un malore prima di iniziare l’allenamento
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.