L’attesa per la sfida Napoli-Milan è altissima: entrambe le squadre sono alla ricerca di punti pesanti in funzione degli obiettivi a questo punto della stagione.
Il Napoli, che deve dimenticare Venezia, ha bisogno di vincere per insidiare l’Inter, ma per fare questo necessita che il suo reparto d’attacco alzi i giri del motore: per Lukaku & Co. sono 45 i gol fatti facendo registrare solo la sesta posizione del settore avanzato nella speciale graduatoria, con Inter e Atalanta decisamente sugli scudi. Di contro il Napoli ha la migliore difesa della serie A con 23 reti prese.
Qui Milan
Mister Conceicao è determinato per il match contro il Napoli, così si è espresso nel pre gara:
“Incontriamo una buona squadra e faremo di tutto per ottenere quanto ci siamo prefissi. Ci siamo allenati tutta la settimana per cogliere un successo. Il nostro obiettivo è arrivare quarti per centrare la zona Champions e vincere la Coppa Italia. Sono consapevole che il mio futuro al Milan dipende dai risultati”.
Il Milan propenderà per il 4-2-3-1: out Emerson Royal, squalificato Musah. Conceicao sfoglia la margherita in attacco tra Abraham e Gimenez. Questa la possibile formazione: Maignan; Walker,Thiaw, Gabbia, T.Hernandez; Bondo,Fofana; Pulisci,Reijnders, Leao; Abraham.
Qui Napoli
Mister Conte, prima del match, ha espresso le sue analisi in conferenza stampa. A seguire un briefing su cosa si aspetta dalla sfida del Maradona e dato ultimissime sullo stato di forma della compagine partenopea.
Situazione della squadra
“Anguissa ha avuto qualche problema ad un adduttore e va monitorato, Spinazzola sta recuperando da un colpo al quadricipite ma è out per domani, Neres a sua volta ha recuperato dopo il prolungato stop e dovrebbe giocare una parte di gara. Idem Okafor ha avuto un problema agli adduttori e deve recuperare con carichi di lavoro maggiori. Olivera è ok, si è allenato ed è convocabile”.
Il Napoli crede alla rincorsa per riprendere l’Inter
“Mancano 9 giornate e dobbiamo stare concentrati e sul pezzo, sudando sempre la maglia. Siamo in una posizione difficilmente pronosticabile all’inizio, con tutti i pregi e difetti che abbiamo. Dobbiamo crederci e giocare partita per partita”.
Qualche riflessione su come affrontare il Milan
“È una squadra fatta per competere per lo scudetto. Con il mercato di gennaio sono stati inseriti nuovi calciatori. Rispetto sì, ma nessun timore. Abbiamo le idee chiare per come affrontarlo. Dobbiamo essere supportati alla grande dal nostro pubblico in un match che si prospetta difficile e complicato”
Per il futuro del Napoli?
“Dobbiamo focalizzarci sempre sulla prossima partita, lottando per un obiettivo top o altri obiettivi senza lasciare nulla di intentato”
Mister Conte dovrà valutare se applicare il 3-5-2 o il 4-2-3-1 e quindi mettersi a specchio con il Milan. Considerando out Spinazzola e Anguissa e Neres in ripresa da non nell’undici titolare, questa la possibile formazione con il 4-2-3-1 modificabile in corso d’opera: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Lobotka, Gilmour; Politano, Raspadori, McTominay; Lukaku.
Le quote del betting
Match molto aperto dove il gol è bancato a 1.75. Il Milan ha segnato almeno una rete in sei delle ultime sette partite dopo il 25esimo della ripresa.
Lukaku va alla ricerca del suo gol numero 400 in carriera. Il Napoli in 14 incontri casalinghi ne ha vinti 10, con 2 pari e 2 sconfitte. L’1 è in salita e ora paga 1.95 la posta. Un risultato esatto? Piacciono il 3-2, il 4-2 e il 4-1. L’over finale è dato a 1.90.
Domenico Ferraro










