Con la gara in presenza svoltasi giovedì 13 marzo si è conclusa la fase preselettiva del progetto nazionale “Matematica e Realtà” (M&R) organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e finalizzato a promuovere l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.
Entusiasmanti i risultati ottenuti da otto alunni dell’IC 2 “DATI” di Boscoreale che saranno ospitati l’8 aprile dal Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Perugia per la fase finale della XIV Gara Modellizzazione Matematica, inserita tra le competizioni nazionali accreditate dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze. Gli otto alunni selezionati dai docenti dell’Università di Perugia sono: Pagano A., alunno della 5A del plesso Nicola De Prisco, Miranda F. 1E, Parlato F.D. 1E, Fiengo R. 3E, Mazzocca I. 3D, Accardo G. 3C, Raiola D. 3C, Scognamiglio P. 2C (alunni scuola secondaria primo grado).
Complimenti a tutti gli alunni che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite a scuola confrontandosi con i coetanei e ottenendo lusinghieri risultati sia nel lavoro di gruppo che sul piano individuale.
La prof.ssa Katia Bifulco, coordinatore del progetto, è stata supportata dalla prof.ssa Maria Pagano e dalle docenti della scuola primaria dei plessi Nicola De Prisco e Gescal.