Con la gara in presenza svoltasi giovedì 13 marzo si è conclusa la fase preselettiva del progetto nazionale “Matematica e Realtà” (M&R) organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e finalizzato a promuovere l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Entusiasmanti i risultati ottenuti da otto alunni dell’IC 2 “DATI” di Boscoreale che saranno ospitati l’8 aprile dal Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Perugia per la fase finale della XIV Gara Modellizzazione Matematica, inserita tra le competizioni nazionali accreditate dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze. Gli otto alunni selezionati dai docenti dell’Università di Perugia sono: Pagano A., alunno della 5A del plesso Nicola De Prisco, Miranda F. 1E, Parlato F.D. 1E, Fiengo R. 3E, Mazzocca I. 3D, Accardo G. 3C, Raiola D. 3C, Scognamiglio P. 2C (alunni scuola secondaria primo grado).

Complimenti a tutti gli alunni che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite a scuola confrontandosi con i coetanei e ottenendo lusinghieri risultati sia nel lavoro di gruppo che sul piano individuale.

La prof.ssa Katia Bifulco, coordinatore del progetto, è stata supportata dalla prof.ssa Maria Pagano e dalle docenti della scuola primaria dei plessi Nicola De Prisco e Gescal.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia ad Acerra: giovane 26enne muore dissanguata dopo un incidente stradale
SuccessivoPortici, innesca diversi incendi. Arrestato un 20enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.