Napoli, lite tra vicini degenera: 71enne minaccia con una pistola

Un diverbio condominiale è degenerato nel pomeriggio di ieri in via Nuovo Tempio, nel quartiere San Pietro a Patierno. La Polizia di Stato ha arrestato un 71enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di minacce aggravate e porto abusivo di arma comune da sparo.

Gli agenti del Commissariato di Secondigliano, allertati da una segnalazione giunta alla Sala Operativa, sono intervenuti con urgenza sul posto, dove era stata segnalata una lite tra vicini culminata con l’esibizione di un’arma da fuoco.

Una volta arrivati, i poliziotti sono stati avvicinati da un uomo che ha consegnato loro una pistola semiautomatica calibro 7.65, completa di caricatore con 7 cartucce. L’uomo ha raccontato che, al culmine della discussione, era stato minacciato con l’arma da un vicino di casa. Ne sarebbe scaturita una colluttazione, durante la quale era riuscito a disarmare l’aggressore.

Gli agenti hanno immediatamente individuato e bloccato il 71enne, poi condotto in commissariato. La pistola è stata sottoposta a sequestro e l’uomo arrestato in flagranza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano