È di un morto il bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto nelle scorse ore lungo la statale Domiziana, all’altezza della rotatoria tra via Castel Volturno e l’inizio dell’abitato di Mondragone, nella parte meridionale della città. La vittima si chiamava Michele Elmi, 51 anni, originario di Cellole.
L’ipotesi di un malore alla guida
Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, Elmi stava viaggiando da solo a bordo della sua autovettura quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. L’impatto sarebbe avvenuto contro un veicolo che lo precedeva, in un punto in cui la circolazione è regolata da una rotatoria.
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, quella che l’uomo possa essere stato colpito da un malore improvviso, che lo avrebbe reso incapace di controllare l’auto, portandolo così al tamponamento.
Soccorsi inutili, sotto gli occhi del fratello
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per Michele Elmi non c’è stato nulla da fare. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto, secondo quanto riferito, quasi sul colpo.
Il dramma si è consumato davanti agli occhi del fratello della vittima, che si trovava casualmente a transitare nella zona al momento dell’incidente. Riconoscendo la vettura coinvolta nello schianto, l’uomo si è subito fermato, trovandosi di fronte alla tragica realtà.
Rilievi affidati alla polizia stradale di Cellole
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Cellole, incaricati di effettuare i rilievi e di ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. A supporto anche gli uomini della polizia municipale di Mondragone, impegnati a regolare la viabilità fortemente compromessa dallo schianto.
Il tratto di strada interessato è rimasto bloccato per diverse ore, con code e rallentamenti che hanno creato disagi alla circolazione. Solo in serata il traffico è potuto tornare alla normalità.