È accaduto a Pomigliano d’Arco, nel napoletano, dove un venditore ambulante di 46 anni, è stato arrestato dalla polizia municipale, diretta dal comandante, il colonnello Emiliano Nacar, colto in flagrante mentre minacciava di morte il fratello e aggrediva la madre.

L’intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nell’area mercatale di via Miccoli, dove la pattuglia di agenti della municipale, insieme al comandante, ha notato un furgone ancora parcheggiato all’interno di uno spazio destinato al commercio. Poco distante, un uomo in evidente stato di alterazione, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, stava aggredendo fisicamente la madre 66enne e discutendo animatamente con il fratello poco più piccolo di lui. E davanti agli agenti della Polizia Locale ha anche minacciato di morte il fratello che era intervenuto in difesa della madre.

Gli agenti sono riusciti ad intervenire, bloccando il 46enne, noto per precedenti episodi di violenza riconducibili al ‘codice rosso’ per maltrattamenti in famiglia, e poi secondo quanto ricostruito, hanno capito che l’uomo voleva mettersi alla guida del furgone per raggiungere la casa della ex compagna con propositi omicidiari. I vigili urbani hanno arrestato l’uomo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, mentre madre e fratello hanno sporto formale denuncia-querela, dichiarando di temere per la loro incolumità a causa dei ripetuti comportamenti violenti del 46enne.

L’uomo è in attesa del processo per direttissima previsto per oggi, ed è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Marigliano. I vigili urbani hanno informato il PM di turno della Procura della Repubblica di Nola, oltre che quello di Napoli, per gli aspetti legati alla pregressa violenza domestica nei confronti dell’ex compagna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePasqua, festa di rinascita… gastronomica
SuccessivoTorre Annunziata, paura nella notte: si barrica in casa e minacci di far esplodere tutto con una bombola di gas
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.