Afragola, appicca incendi in Contrada Ferrarese: arrestato 35enne algerino

È finito in manette un 35enne di origine algerina, irregolare sul territorio italiano e con precedenti specifici, sorpreso a innescare diversi incendi nel pomeriggio di giovedì. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di combustione illecita di rifiuti, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento seguito da incendio.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa del Commissariato di Afragola, che indicava la presenza di un rogo in Contrada Ferrarese. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo mentre stava dando fuoco a dei rifiuti. Alla vista della pattuglia, il 35enne ha reagito in modo aggressivo, brandendo un ramo e inveendo contro i poliziotti, prima di tentare la fuga.

Raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato trovato in possesso di due accendini. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme: l’incendio aveva già coinvolto una struttura sportiva e si stava propagando ad altre aree.

Alla luce dei fatti, il 35enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano